Il rilancio della sanita’ parte dall’ospedale nocerino Umberto I, tra inaugurazioni e investimenti

in News

Il rilancio della sanita’ nell’agro nocerino sarnese parte, riparte, dall’ospedale Umberto I.

Grazie alla inaugurazione, svoltasi stamani, di due importanti reparti, Rianimazione-anestesia (Direttore d’Unita è Mario Iannotti )e Medicina, si inizia a vedere la concretizzazione di un cronoprogramma avviato dall’ex Dg Antonio Giordano, così come ricordato e ringraziato dal direttore sanitario nosocomiale Alfonso Giordano  (https://www.facebook.com/salernosanita/?ref=bookmarks).

Tra gli altri, vi era il presidente della Giunta regionale campana Vincenzo De Luca (https://www.facebook.com/salernosanita/videos/293577398139653/)  e il commissario straordinario Mario  Iervolino (https://www.facebook.com/salerno.sanita.9/videos/735254930147093/) , che hanno tagliato il nastro delle prime due Unita alle quali, presto, seguiranno altre. Vedi laboratorio d’analisi. Ma non finisce qui. Il presidente de Luca, non solo ha preso in considerazione, ritiene doveroso istituire un  DEA di II livello nell’Agro nocerino –sarnese bocciando, di rimando, la proposta del sindaco nocerino, Manlio Torquato, di avere una Asl autonoma.

Ancora, ha sottolineato che ci sono 23milioni di euro da investire per potenziare il cosiddetto Polo oncologico dell’ospedale di Pagani e ricordato l’arrivo di 120 infermieri. Infermieri che arriveranno per mobilita’, tra ottobre e dicembre, non solo per Nocera, ovviamente. Saranno spalmati su tutto il territorio provinciale.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra