Aou Ruggi. Due nuove tv in oncologia donate da ‘Noi donne soprattutto’

in News

Due nuove tv per il reparto di oncologia dell’azienda ospedaliero universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno donate dall’Associazione Noi donne soprattutto. Le stesse splendide donne che, da ex pazienti o da continue combattenti, hanno tra le altre cose messo a nuovo la Sala d’attesa del reparto.Oggi colorata, accogliente e con loro presenti che danno una mano. La loro mano, quella che sa cosa vuol dire avere un tumore.

Ma come nasce l’Associazione?

Il progetto è partito dalla esperienza diretta di alcune donne che hanno dovuto affrontare il difficile percorso della lotta contro il cancro al seno. Da questa esperienza hanno compreso l’importanza del supporto tra pazienti, laddove l’assistenza sanitaria e le istituzioni non riescono ad intervenire. In collaborazione con il personale del reparto di Oncologia dell’ospedale di Salerno, hanno sentito la necessità di impegnarsi in una fattiva attività a sostegno di tutte le altre donne affette da tumore.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra