farmacia-no

Asl, Nocera. Farmacia Distrettuale: poco personale, locali da terzo mondo e utenza(malata)infuriata

in News

NOCERA INFERIORE
Farmacia distrettuale: personale carente, minacciato e utenza abbandonata

La Farmacia distrettuale di Nocera Inferiore scoppia. Scoppia il personale. Poco. E l’utenza, nonostante gli sforzi degli addetti allo sportello e degli stessi vertici, subisce e vive una situazione spiacevole, a dir poco.
Si tratta di una utenza non certamente giovane con patologie importanti, costretta ad attendere il proprio turno fuori, all’esterno, alle intemperie, perchè i locali non riescono a contenere molte persone. Già, perchè la Farmacia, ubicata nell’ex ospedale psichiatrico di via Rico, accoglie gli utenti di due distretti, il 60 di Nocera Inferiore e il 62 di Pagani-Sarno.
In via Ricco arrivano da Nocera Inferiore e Superiore, Roccapiemonte, Castel San Giorgio, Pagani, Sarno, San Marzano e San Valentino Torio. La popolazione di ben otto comuni. Qui vengono distribuiti farmaci speciali – per malati oncologici, ischemici o affetti da altre patologie invalidanti -, ma anche presidi medico chirurgici e assorbenti.
I vertici del Distretto nocerino si sono detti sempre disponibili ad apportare miglioramenti al plesso ipotizzando anche lo ‘spacchettamento’ della sede. Magari aprendo una sede a Pagani e/o a Sarno.
Gerardo Barba, rappresentante della Rsu, e Pasquale Addesso, per la segreteria provinciale della Cgil FP, hanno chiesto due volte al Dg Antonio Giordano un incontro. Si attende la risposta.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra