ior

Asl. Ospedale unico: il Direttore generale visita il nosocomio di Eboli

in News

EBOLI
Visita, stamani, del Direttore generale dell’Asl Salerno, Antonio Giordano, nell’ospedale di Eboli. Il manager, accompagnato dal direttore sanitario aziendale Maria Vittoria Montemurro, ha girato per i reparti tutti: ha voluto conoscere gli operatori e constatare di persona lo stato dell’arte del nosocomio che si avvia alla ‘fusione’ in prospettiva dell’ospedale Unico, appunto, con Battipaglia.
I tempi non sono certi, ma “..entro un anno si avrà la unificazione che porterà  un deciso taglio alle spese e alla valorizzazione delle molte eccellenze presenti nei due plessi” ha chiarito il Dg che, sulla necessità di personale ha chiosato: “Non credo si possa cambiare in un anno quello che per sette anni ha trovato difficoltà.: il blocco del turn over.Arriveranno circa 50 infermieri per l’intera provincia, per l’intera Asl“.
E’ anacronstico duplicare i reparti e per questo puntiamo sulla unica direzione: qui sono previsti 166 posti letto e ci vorrebbero più infermieri: in questa fase non possiamo immaginare di colmare l’intera domanda assistenziale“, ha concluso.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra