image

Asl Sa, nuovo orario di lavoro con poco(e non più giovane) personale

in News

Presto entrerà’ in vigore il ripristino integrale del Decreto relativo alla modifica degli orari lavorativi e, la Uil, rimane piuttosto preoccupata e perplessa dinanzi “..all’inerzia che la direzione strategica stia mostrando sulla materia de quo”.

“Ci saremmo aspettati, considerati anche i solleciti mossi, la convocazione immediata di un tavolo tecnico che, in uno a tutte le componenti sindacali delle varie professionalità, avesse potuto sviscerare la problematica proponendo soluzioni condivise e condivisibili.

Noi pensiamo che il problema non sia legato unicamente all’imminenza dell’entrata in vigore del D. Lgs. 161/2014, ma che sia intimamente connesso al progressivo invecchiamento della popolazione lavorativa della ASL Salerno, che, come è facile desumere dai grafici sotto riportati, si sta avviando sempre più verso un innalzamento dell’età media in costanza di un blocco del turn over sbloccato ma non fattivamente attuato”, scrive Biagio Tomasco e aggiunge.

“Chiediamo pertanto l’attivazione di un tavolo tecnico non stop che proceda nella direzione di una razionalizzazione delle risorse umane a disposizione e che fissi regole precise sull’erogazione dei servizi alla collettività.

Si chiede quindi di voler fornire, nel tempo più rapido possibile, il file della dotazione di personale esistente, avendo cura di evidenziare ruolo, qualifica, mansione per la quale si sia stati assunti e sede attuale di assegnazione”.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

TRAUMA

AOU ‘Ruggi’. Nasce il Trauma team

Come anticipato da Salernosanità, l’Azienda salernitana ha recepito le urgenti disposizioni regionali
Nasce il Trauma team. L’Azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi
Vai Sopra