“Assistenza accreditata”, l’Asl Salerno cerca il nuovo Direttore d’Unita’. Ecco l’Avviso

in News

L’Asl Salerno cerca un nuovo Direttore dell’Unita’ operativa complessa “ Assistenza Accreditata”. Si intende procedere alla rotazione del personale dirigenziale addetto alle aree a più elevato rischio di corruzione (così come disposto dal Piano triennale anticorruzione) che, tra queste, attribuisce priorità proprio a questa Unita’. Pubblicato, così, l’Avviso interno con il quale si indice procedura selettiva per il conferimento dell’incarico rivolto al personale aziendale con qualifica dirigenziale afferente, ovviamente, all’area della dirigenza Medica e Veterinaria e P.T.A., attualmente in servizio presso l’Azienda con rapporto di lavoro di natura subordinata, a tempo indeterminato, in possesso di esperienza professionale dirigenziale non inferiore ad anni cinque, che abbia positivamente superato le apposite verifiche previste dalle norme contrattuali di riferimento. L’affidamento dell’incarico sarà disposto con provvedimento motivato del Commissario Straordinario, previa valutazione complessiva delle esperienze di accademiche e professionali.

Di cosa si occupa l’importante Unita’ operativa complessa?

  • governa i rapporti con i fornitori privati  di prestazioni sanitarie, del settore sanitario e socio sanitario, che operano in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Regionale (SSR).
  • vengono stipulati i  contratti definendo la tipologia e la quantità delle prestazioni offerte, sulla base dei bisogni di cura rilevati e finanziati dalla  Regione Campania.
  • L’attività negoziata viene assicurata sulla base dei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA)  ed in coerenza con gli indirizzi operativi nazionali e regionali.
  • Una scelta importante soprattutto in questo momento storico che ha visto, puntuale, terminare i soldi ai centri accreditati prima della fine dell’anno e a più voci chiedere serrati controlli.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra