Campagna prevenzione tumore al seno, il ‘Ruggi’ in piazza: controlli gratuiti

in News

AOU RUGGI: Campagna prevenzione tumore al seno.Dopo i controlli tenutosi stamani – che hanno richiamato moltissime donne – anche domenica 23 ottobre dalle ore 9,30 alle 13,00, sarà possibile per le donne delle fasce di età 20/49 anni ed oltre i 69 anni effettuare controlli gratuiti. Dopo questi accertamenti potrebbe essere consigliata l’effettuazione di una mammografia.
Il tumore al seno può essere curato e sconfitto soprattutto con la prevenzione.

Dopo la celebrazione il 19 ottobre del “BRA Day Italy”, la giornata internazionale della “Consapevolezza sulla Ricostruzione Mammaria”, l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Salerno nel ”mese rosa” è scesa in piazza per offrire gratuitamente una visita senologica e l’ecografia.
Il cancro al seno colpisce 1 donna su 10. È il tumore più frequente nel sesso femminile e rappresenta il 25% di tutti i tumori che colpiscono le donne. Ha un’influenza più elevata sui soggetti che superano i 50 anni e si manifesta più raramente nelle donne under 30. Sebbene negli ultimi anni si sia registrata una costante riduzione dei decessi, il cancro al seno resta la prima causa di mortalità per tumore al sesso femminile. Vincere la malattia è però possibile nella grande maggioranza dei casi, grazie soprattutto alla prevenzione e all’anticipazione diagnostica.

foto:fonte Servizio Tg Tvoggi

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra