E’ fuga dal ‘Rummo’. Esodo di primari: “Incompetenza amministrativa”

in News

Fuga dall’Azienda Ospedaliera ‘Gaetano Rummo’ di Benevento. Una sorta di esodo quello che non passa inosservato inanellando, a torto o ragione, un elenco di addii, eccellenti. Un caso, chissa’, forse un complotto, ma sono al momento, verrebbe da dire, ben cinque i primari che, per motivi diversi, lasciano.

Giuseppe Catapano, primario di Neurochirurgia, gode di ottima stima unanime non solo nella nostra regione; Cristiano Huscher, primario di Chirurgia Oncologica. E ancora Gabriele Falzarano (Ortopedia) e i dottori Elvio De Blasio (Anestesia e Rianimazione), Elio Franco (Chirurgia Vascolare). Tra polemiche, botta e risposta tra camici bianchi politici, e dirigenza, appare chiaro che, chi non ha l’eta’ pensionabile, va via per motivi altri. Nei quali non entriamo, ma lascia perplessi se poi alcuni di questi professionisti si trovano d’accordo nell’analizzare il luogo di lavoro. “Mancanza di ferri, tecnologia ferma al 2004”, ha recentemente dichiarato il dottor Franco che, come Huscher, ha anche aggiunto: “O siamo dinanzi a un piano politico per smantellare l’ospedale o, più preoccupante, siamo vittime di una incompetenza amministrativa” (dichiarazioni rilasciate  a ottopagine.it).

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra