Personale ospedaliero, non autorizzato, impiegato sulle ambulanze del volontariato: indaga la Procura

in News

 “Personale dell’Azienda ospedaliero universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno privo di autorizzazione effettuerebbe attività incompatibile con il rapporto di lavoro in essere con la struttura”. Sulla scorta di questa ipotesi si sta muovendo la Procura del capoluogo che tenta di fare luce sul mondo del volontariato e della partecipazione del personale dipendente ospedaliero.
La direzione del ‘Ruggi’, contemporaneamente, ha inviato una lettera a quattro associazioni (Croce Bianca, Cri,Misericordia, Humanitas) per avere assicurazione “che per le attività di supporto alla rete emergenza-urgenza 118 non via sia alcun dipendente del Ruggi“.
La stessa Asl Salerno sta chiedendo lumi alle associazioni e sui volontari coinvolti.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra