Polla.L’ospedale, tra criticita’ e carenze

in News

Carenze e criticità nell’ospedale di Polla. La denuncia e’ dei sindacati che stamani hanno illustrato la delicata situazione snocciolando gli eloquenti dati e preannunciando azioni, forti, di protesta.

“Manca il 50% dei dirigenti medici”, esordiscono e aggiungono:”Figure mai sostituite dopo i tanti pensionamenti. Non è più possibile, in base alla normativa vigente, continuare a garantire la continuità assistenziale con il solo spirito di abnegazione degli operatori”.

Mancherebbe il personale al pronto soccorso, Cardiologia-Utic, Neurologia, Fisiopatologia Respiratoria, Pediatria, Ortopedia e Traumatologia Chirurgia, Endoscopia d’urgenza, Nefrologia e Dialisi, Urologia. In totale, l’ospedale prevede 228 posti letto.

“Non va sottovalutata, sostengono, i sindacati, la mancanza e l’adeguamento delle apparecchiature diagnostiche, con 15 anni di funzionamento”.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra