Ricongiungimento familiare: la Uil vince il ricorso contro l’Asl Salerno

in News

“La Uil di Salerno vince il ricorso contro l’Asl Salerno per il reclutamento di personale ex articolo 42, ovvero il cosiddetto ricongiungimento familiare.
La sentenza della Corte d’Appello di Salerno mette fine ad una vicenda iniziata un anno fa, con l’allora commissario sraordinario Antonio Postiglione che impedì il reclutamento del personale in ricongiungimaento familiare, mettendo in chiaro una volta per tutte che il diritto statuito da una norma nazionale è sovrano rispetto lla norma regionale e deve essere applicato senza se e senza ma.
La Uil di Salerno ci ha sempre creduto e attravrso il suo legale di fiducia ha impostato la querelle nelle sedi giudiziarie restituendo di fatto un diritto a tante madri e a tanti padri a cui tale diritto veniva negato, oltre a garantire all’Asl una nuova fonte di reclutamento di personale in tempi di blocco del turn over”.

Nella foto, Biagio Tomasco

tomasco-biagio

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra