I titoli non ci interessano: Cantone era l’uomo giusto al posto giusto

in UNISA

Era l’uomo giusto al posto giusto. Sì, perché i titoli non fanno le persone. E nella vita puoi dire quello che vuoi. Ma sei quello che fai. E questo vale per Nicola Cantone che pare non guidi più l’Azienda ospedaliero-Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. Sorvoleremo sui motivi. Rigorosamente. Si tratta, o tratterebbe, di implicazioni giudiziarie e, quindi, come detto, andremo oltre. Soffermandoci sui fatti. Avendo dimostrato, insieme ai due Direttori, sanitario e amministrativo, di voler lavorare.  Quantomeno assumersi le responsabilità delle proprie azioni. Azioni e responsabilità, sì: non entreremo nel merito, ovviamente. Possono piacere o meno, essere condivisibili o meno. Ma ci sono state.

Non faremo l’elenco della spesa,no. Ma alcune cose vanno ricordate. Le impronte digitali, tanto discusse da chi è piccolo, sono divenute momento di esempio nazionale. Ancora,  i conti, oggi, tornano. I lavori, per quello che era possibile, sono stati eseguiti in una struttura tutta da rifare. Ma da rifare sono le mentalità. Quelle dei soliti nani&ballerine, immancabili.

Si sa, i finti amici, gli adulatori sono ovunque. E forse piacciono, anzi, senza forse. Pronti a pugnalare, tradire. Ma sta nel gioco. E alcuni li scegli, altri li subisci.

Domanda: questi nani&ballerine (quante ballerine…..) dove sono ora? Eh no, i messaggini privati non fanno testo. Attendiamo comunicati stampa ufficiali. Molti ricoprono ruoli pubblici, rigorosamente regalati, e possono, devono, prendere posizione. Si vedevano sempre, sempre, a passeggiare al ‘Ruggi’. Tutti presi dalla sanità. E ora? Cantone non è più bravo? Non va più difeso? La  convenienza non c’è più. La verità è che non c’è valore, non c’è etica. Servilismo che impedisce di esprimere opinioni. Senza libertà, senza palle. Senza dignità. Parlare significherebbe perdere il posticinoAvete famiglia. Miserie umane.

E poi si offendono, i nani&ballerine. Il tempo rivela le vere identità, chi sa fare e chi no. I nani&ballerine resteranno tali. E quello di Cantone non è un addio.

 

Paola Di Canio

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra