Un falco-dissuasore al ‘Ruggi’ per allontanare i piccioni

in News

Un falco “dissuasore” è in arrivo a Salerno, presso l’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”. Al rapace il compito di allontanare i troppo piccioni e passeri molto spesso a spasso nella hall del bar e in qualche corridoio. Così, un bellissimo esemplare di falco (rigorosamente addestrato) fungerà da poliziotto dei cieli e avrà il compito di ristabilire l’ordine. Una volta a settimana, il rapace farà l’ingresso al ‘Ruggi’ accompagnato da un esperto falconiere che gli impartirà i compiti.

La decisione dei vertici aziendali ha avuto l’approvazione dell’Asl e degli addetti ai lavori per quel che riguarda lo svolgimento di tale pratica “dissuasoria” con gli animali. Un precedente simile si è avuto ad inizio anno al “Santobono”, nell’ospedale pediatrico di Napoli. In questo caso, però, Falkoon — l’originale regalo della Lipu — la Lega italiana protezione uccelli, era una sagoma.

fonte

corriere del mezzogiorno.it

* foto, internet

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra