Salerno Sanità

Arcaro si dimette da direttore sanitario aziendale del Molise e torna all’Asl. Per lei niente ospedale, nomina nello staff dirigenziale

Dopo aver rassegnato, a luglio scorso, le dimissioni dalla carica di direttore sanitario dell’Azienda Sanitaria Regionale del Molise, la dottoressa Giuseppina Arcaro(nella foto di copertina)è tornata all’Asl Salerno. La professionista, anestesista, ha svolto la sua attività nell’ospedale di Vallo della Lucania e nella Direzione della ex Asl Sa 3, ricoprendo ruoli come: responsabile della struttura ‘Cure domiciliari’ (ex struttura complessa Coordinamento dell’Area dell’assistenza anziani-delibera firmata nel 2011 dall’allora commissario straordinario De Simone) e dell’Adi. E ha “esperienza nel project management sanitario e socio-sanitario”, come lei stessa scrive nel suo cv -introvabile sul sito della azienda di via Nizza per la quale lavora (si trova solo il documento firmato dal commissario De Simone) ma leggibile su quello dell’Asrem (privo di data).
La professionista non è più tornata a Vallo. E’ nello staff del Direttore generale che spiega”…ci sta dando una mano su Roccadaspide”, l’ospedale. Insomma, si fa leva sulla esperienza dell’ex direttore sanitario aziendale al fine di dare risposte all’utenza.

Domanda: ma se la Arcaro non si dimetteva, la Asl non avrebbe avuto più nessun esperto a cui chiedere una ‘mano per Roccadaspide’? Con questa fame di medici, l’ex direttore potrebbe dare un contributo, reale e concreto andando in reparto. Molti, troppi in questa Asl sembrano in cerca d’autore…

rosa coppola