Salerno Sanità

L’Asl Salerno ‘snobba’ i sindacati e non si presenta in Prefettura. Uil Medici e Aaroi scrivono ai Commissari e al Governatore

E’ la prima volta che rappresentanti dell’Asl Salerno disertano un incontro in Prefettura. Non era mai accaduto che vertici aziendali arrivassero a non avere rispetto alcuno per un incontro Istituzionale alla presenza, anche e soprattutto, di esponenti del Governo sul territorio“.
Così Enzo Stridacchio, medico-anestesista e rappresentante dell’Aaroi Emac, dopo la fumata nera di stamani che ha visto saltare l’incontro, in Prefettura appunto, per cercare di dirimere la querelle con l’Asl Salerno. All’indomani dell’impegno ad oggi disatteso, le sigle sindacali mediche hanno in primis fatto scattare lo stato di agitazione, che era stato sospeso, poi hanno scritto ai refenti della Prefettura. I medici fanno sul serio e vanno avanti per la propri strada.E ora ancora di più visto che l’Azienda ha ‘snobbato’ i sindacati presenti. Ovvero, Aaroi e Uil Medici (Pasquale Vastola) con molti rappresentanti delle due sigle.
Abbiamo scritto al governatore della Campania e ai Commissari ad acta per informarli sul comportamento tenuto dai vertici dell’Asl Salerno“, chiosa Stridacchio e aggiunge: “Volevamo parlare di problematiche sanitarie, di criticità che influenzano l’operato del personale e ricadono sull’utenza“.