Salerno Sanità

Martina Castellana, la Dermatologa più famosa d’Italia, dice “sì” al suo amore francese

Ha vinto la proverbiale riservatezza e ha lasciato sul suo profilo social, su facebook, la dichiarazione d’amore più bella che una donna possa ricevere. Una proposta di matrimonio alla quale ha risposto sì. Un post successivamente cancellato, lasciato in bacheca pochi minuti. Ma decisivi per scatenare una vera e propria pioggia d’auguri. Perchè lei, la protagonista, non è una sposa qualunque: è Martina Castellana, ex transgender salernitana, dermatologa dell’Asl Salerno, dirigente del primo Centro pubblico di disturbo sull’identità a sud di Roma. Timida, ha ceduto all’amore, al batticuore, per poi cercare di tutelare il suo Fidel Kouame, noto coach francese, al quale è legata da due anni, dalla curiosità degli amici virtuali di facebook. Invano.
Sì, ci sposiamo l’anno prossimo in Italia anche se non abbiamo ancora deciso dove“, racconta la nota professionista balzata agli onori della cronaca nazionale per le sue battaglie a difesa dei diritti civili. Ospite di noti salotti televisivi, la dottoressa ha anche intrapreso la carriera politica: è stata presidente della commissione Provinciale Pari opportunità;  candidata nelle liste dell’allora Pdl e in lizza alle ultime elezioni comunali del capoluogo.
Dermatologa di successo, è amata per la professionalità e per le indiscusse e riconosciute doti umane. Sempre sorridente, la dottoressa si sbottona poco e sul matrimonio dice: “In chiesa? Forse, vedremo“.
Rosa Coppola

Nelle foto (dal profilo facebook di Martina Castellana), la dottoressa e il suo fidanzato Fidel Kouame