Salerno Sanità

“Buon Natale e…300 di questi giorni”, ecco i numeri da record del Centro Trapianti del ‘Ruggi’

 

Una sanità pubblica, efficiente e competitiva. Accade nell’azienda ospedaliero-universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno che vanta un Centro trapianti di rene all’avanguardia con numeri da record. “Buon natale e…300 di questi giorni”, si legge, eloquentemente, sulla locandina della Tavola rotonda ( che si terrà martedì prossimo nei locali del Comune, alle ore 9.30, alla presenza di esperti del settore. Ad iniziare dal Direttore d’Unità del Centro, Paride De Rosa, che snocciolerà i dati della intensa attività svolta con una affiatata equipe, medica e infermieristica.
Istituito nel 2008, il Centro Trapianti di rene dell’Azienda ‘Ruggi’ rappresenta un punto di riferimento per tutto il centro sud di Italia.

L’evento, “Buon Natale e….300 di questi giorni”, si terrà martedì prossimo, 20 dicembre, nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno.  Inerverranno, tra gli altri, i vertici aziendali del Ruggi, dell’Asl, dell’Università, il Dg della Federico II, Viggiani; il collega del Pascale Bianchi.

rc