Salerno Sanità

Campania, sanità. Nomine DG: oggi si insedia la commissione per i colloqui

Ci siamo. Oggi si insedia la Commissione regionale chiamata a valutare gli aspiranti direttori generali di Asl e Aziende ospedaliere campane.

92 i manager che dovranno rispondere alle domande dei commissari il cui giudizio decreterà le future guide del pianeta sanitario.

I cambi sono per le aziende commissariate anche se, recenti episodi, hanno dimostrato che tutto è possibile. E anche i percorsi ordinari possono essere stravolti. Vedi Antonio Giordano all’Asl Salerno.

Insomma, diciamo che entro dieci giorni, due settimane, dovremmo avere i nomi dei nuovi direttori generali, ma non solo.

L’attenzione, per un fatto territoriale, è puntata su Salerno. Il commissario straordinario Mario Iervolino vorrebbe avvicinarsi a casa e perchè no guidare l’azienda dei Colli attualmente coordinata da quel Giordano letteralmente sradicato dalla scrivania di via Nizza. Un ri-cambio di testimone è difficile, diciamolo. L’ex sindaco di Ottaviano potrebbe essere premiato, andando a Napoli, vista la guida illuminata e l’attività ingegneristicamente precisa mostrata. E apprezzata, pubblicamente, dal commissario alla sanità. Che potrebbe volerlo nella sua città. Congetture, ipotesi, toto nomine che lasciano il tempo che trovano.

RC