Campania, sanità. Nomine DG: oggi si insedia la commissione per i colloqui

in UNISA

Ci siamo. Oggi si insedia la Commissione regionale chiamata a valutare gli aspiranti direttori generali di Asl e Aziende ospedaliere campane.

92 i manager che dovranno rispondere alle domande dei commissari il cui giudizio decreterà le future guide del pianeta sanitario.

I cambi sono per le aziende commissariate anche se, recenti episodi, hanno dimostrato che tutto è possibile. E anche i percorsi ordinari possono essere stravolti. Vedi Antonio Giordano all’Asl Salerno.

Insomma, diciamo che entro dieci giorni, due settimane, dovremmo avere i nomi dei nuovi direttori generali, ma non solo.

L’attenzione, per un fatto territoriale, è puntata su Salerno. Il commissario straordinario Mario Iervolino vorrebbe avvicinarsi a casa e perchè no guidare l’azienda dei Colli attualmente coordinata da quel Giordano letteralmente sradicato dalla scrivania di via Nizza. Un ri-cambio di testimone è difficile, diciamolo. L’ex sindaco di Ottaviano potrebbe essere premiato, andando a Napoli, vista la guida illuminata e l’attività ingegneristicamente precisa mostrata. E apprezzata, pubblicamente, dal commissario alla sanità. Che potrebbe volerlo nella sua città. Congetture, ipotesi, toto nomine che lasciano il tempo che trovano.

RC

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra