Salerno Sanità

Ruggi, tempi record per la Commissione di ‘verifica presenze’: 14 giorni per dati di tre anni

 

SALERNO

Anomalie da record nella documentazione esaminata dalla Commissione di verifica Rilevazione presenza dell’Azienda ospedaliera universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno. Una commissione costituita, a sua volta, in tempi record capace di lavorare in tempi altrettanto tali: la disposizione di costituzione della Commissione, voluta dalla ex Direzione amministrativa aziendale, è del 14 maggio del 2015. I tre componenti si sono riuniti il 28 dello stesso mese. In meno di due settimane, come si evince dal verbale ufficiale, si è proceduto a verificare le anomalie presenti sui cartellini del personale nell’arco temporale febbraio 2012-febbraio 2015.
I numeri vengono ribattezzati ‘da record’.
In sintesi: mancata correzione delle errate/omessa timbratura (circa 8000, record); presenza nella stessa giornata di timbrature e giustificativo (ferie, permessi, malattie, etc) circa 1300 (record); giornate di assenza non giustificata (circa 70mila, record).
La commissione propone anche soluzioni. Mancate o errate timbrature:correzione automatica degli errori palesamente qualificabili come tali; per le omesse timbrature ci sarà nota al responsabile della struttura di appartenenza.
Giornate di assenza non giustificate: trasmissione dati ai dirigenti di struttura di appartenenza. In caso di mancanza di chiarimenti si procederà a relativi procedimenti disciplinari.
Presenza nella stessa giornata di timbrature e giustificativo di assenza: per queste anomalie si provvederà ad inviare contestazioni.