Ruggi, tempi record per la Commissione di ‘verifica presenze’: 14 giorni per dati di tre anni

in News

 

SALERNO

Anomalie da record nella documentazione esaminata dalla Commissione di verifica Rilevazione presenza dell’Azienda ospedaliera universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno. Una commissione costituita, a sua volta, in tempi record capace di lavorare in tempi altrettanto tali: la disposizione di costituzione della Commissione, voluta dalla ex Direzione amministrativa aziendale, è del 14 maggio del 2015. I tre componenti si sono riuniti il 28 dello stesso mese. In meno di due settimane, come si evince dal verbale ufficiale, si è proceduto a verificare le anomalie presenti sui cartellini del personale nell’arco temporale febbraio 2012-febbraio 2015.
I numeri vengono ribattezzati ‘da record’.
In sintesi: mancata correzione delle errate/omessa timbratura (circa 8000, record); presenza nella stessa giornata di timbrature e giustificativo (ferie, permessi, malattie, etc) circa 1300 (record); giornate di assenza non giustificata (circa 70mila, record).
La commissione propone anche soluzioni. Mancate o errate timbrature:correzione automatica degli errori palesamente qualificabili come tali; per le omesse timbrature ci sarà nota al responsabile della struttura di appartenenza.
Giornate di assenza non giustificate: trasmissione dati ai dirigenti di struttura di appartenenza. In caso di mancanza di chiarimenti si procederà a relativi procedimenti disciplinari.
Presenza nella stessa giornata di timbrature e giustificativo di assenza: per queste anomalie si provvederà ad inviare contestazioni.

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra