image

Giornata mondiale sull’autismo, Salerno in piazza

in News

L’Asd Olympic Salerno nel corso della stagione 2015/2016 sta sensibilizzando l’opinione pubblica con le Giornate Mondiali come in parte è già avvenuto lo scorso anno. Sabato 2 aprile 2016 la società biancorossa aderirà al progetto “Light it up blue”, promossa a scala internazionale per sensibilizzare l’opionione pubblica sull’autismo e stimolare l’impegno per il miglioramento dei servizi e per la promozione della ricerca. I casi di autismo sono notevolmente aumentati negli ultimi dieci anni, a causa del maggiore riconoscimento della condizione all’interno della comunità medica e tra i genitori, alle modifiche dei criteri diagnostici internazionali e alle pratiche diagnostiche.

Oggi alle 18.30 si è tenuta una passeggiata con arrivo a Palazzo di Città sito in via Roma illuminato di blu, il colore dell’autismo, con la presenza del terzo settore e di associazioni sportive e musicali del salernitano che faranno un cordone umano all’esterno del palazzo.

Con questa “accensione”, la città salernitana prenderà parte all’iniziativa voluta da Autism Speaks, la più grande organizzazione mondiale che promuove la ricerca scientifica sull’autismo, per sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso l’illuminazione blu dei monumenti simbolo della città. Tra le associazione sportive partecipanti all’iniziativa, sarà presente l’Asd Olympic Salerno che prenderà parte alla “passeggiata “ con i ragazzi della Scuola Calcio. La Cooperativa Sociale Giovamente di Salerno presieduta da Luca Goffredo , uno dei principali promotori dell’evento. L’Associazione “Giovamente” è un’associazione culturale che ha lo scopo di promuovere attività di carattere socio-culturale e solidale attraverso la sollecitazione di inziative e manifestazioni varie negli ambiti sociali e culturali.

Al centro delle attività dell’Associazione si pongono lo studio, la ricerca,il dibattito, l’organizzazione di iniziative , la formazione el’aggiornamento nei diversi ambiti sociali ed educativi. l’Associazione, al fine di rendere attuabile lo svolgimento delle attività sociale, istituirà tutti i servizi connessi a ciò idonei.L’associazione svolge le seguenti attività : convegni, conferenze congressi, dibattiti , seminari per quanto riguarda l’ambito culturale. Attività ricreative quali : teatro, proiezioni di film e documenti, laboratori didattici ed infine attività di formazioni come: corsi di preparazione, formazione e perfezionamento, costituzioni , comitati o gruppi di studio e ricerca.

L’Associazione Culturale “Giovamente” opera da diversi anni in ambito socio-sanitario con diversi convegni ed iniziative che hanno lo scopo di informare e formare le figure sanitarie , para-sanitarie e famiglie e persone con disabilità. Per maggiori informazioni: Associazione culturale “Giovamente” , via Tanagro n °20, mobile: 3803775147/ 3395675027. L’Asd Olympic Salerno comunica che sono aperti tutti i corsi di scuola calcio per la stagione 2015-2016 , inclusa la Scuola Calcio femminile, rivolta a bambine dai 5 ai 10 anni con gruppi formati esclusivamente da piccole atlete. Per maggiori info 3288090105oppurewww.olympicsalerno.it.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra