Nocera. Manca il personale, sospesa la Rete ictus

in UNISA

Sospesa la rete Ictus nell’ospedale di Nocera Inferiore.

Per quindici giorni al mese, i neurologi e gli internisti dell’Umberto I sono alle prese con l’Interdivisionale aiutandosi a vicenda e garantendo assistenza ai pazienti ricoverati.

Tutto cio’ per far fronte alla carenza di personale, cronica da anni, e all’attenzione della direzione sanitaria. Che al momento studia risposte risolutive.

Nell’attesa, specialisti si ritrovano a seguire pazienti non del reparto di appartenenza mossi dall’incrollabile amore per Ippocrate. Ma merito a parte, quello che preoccupa e’ la rete emergenziale garantita a macchia di leopardo. Come dire, bisogna essere fortunati anche per sapere quando venuto l’Ictus, in ospedale, vi e’ il personale dedicato.

Sorriso amaro a parte, quanto sta accadendo nell’ospedale piu’ grande della Asl Salerno lascia disarmati.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra