AAA traverse per fare mascherine cercasi: l’appello dell’Humanitas senza dispositivi

in UNISA

AAA Pacchi di traverse cercasi. Il teatro dell’assurdo di Ionesco va in scena nel mondo sanitario, in Campania, a Salerno. Figli di tagli indiscriminati del passato per far quadrare i conti, manca oggi tutto. E si corre ai ripari.

L’appello, serissimo, è di Roberto Schiavone, patron della Humanitas, una delle pochissime associazioni in regione ad essere dotata di ambulanza ad alto contenimento. Quella, per capirci, che vediamo nelle immagini di tutte le tv. L’unica a poter trasportare i pazienti affetti da Coronavirus.

I ragazzi rischiano. E oggi sono senza mascherine, girano con quelle realizzate artigianalmente.

“Non si trovano mascherine, per noi fondamentali. Chi ha pacchi di traverse a casa, e non li utilizza, potrebbe donarcele. Le ritiriamo noi a domicilio”, dice Schiavone e lascia i numeri ai quali poter chiamare 089 335544. 089 522220. Intanto, su internet le mascherine professionali hanno raggiunto prezzi stratosferici. I controlli?

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*