Accordo interaziendale “Asl Salerno-Ruggi”:nasce la rivista medico-scientifica “Flos medicinae”

in UNISA

Nasce Flos Medicinae, la rivista medico-scientifica interaziendale tra Azienda Ospedaliero Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” e Azienda Sanitaria di Salerno.

Puntando sulle professionalità presenti nelle due realtà sanitarie, cointeressate a sviluppare un progetto editoriale (deliberato su Albo pretorio sito Asl Salerno,ndr) mirato all’approfondimento delle discipline mediche e chirurgiche e della ricerca nel settore sanitario, ecco la nascita della rivista.

La mission della rivista, che si pone  come una moderna, avanzata e dinamica opportunità scientifica, liberamente aperta agli operatori della Salute, ed in particolare a quelli direttamente impegnati nel Servizio Sanitario Nazionale, è:

  • svolgere attività di studio, ricerca, promozione e comunicazione in campo sanitario;
  • permettere la comunicazione e lo scambio di know how fra gli operatori della Salute consentendo il miglioramento degli standard sull’assistenza e le prestazioni erogate;
  • facilitare l’analisi sullo Stato dell’Arte e l’analisi tecnico-scientifica sulle apparecchiature diagnostiche e/o terapeutiche impiegate nella pratica quotidiana;
  • consentire l’accesso ai risultati della Ricerca promossa dai Professionisti Sanitari sia in ambiti prettamente tecnico-professionali sia in settori di sviluppo su modelli Organizzativc-Gestionali nonché di evoluzione delle Competenze Professionali;
  • consentire il confronto e la diffusione di soluzioni tecniche, organizzative e/o gestionali per l’ottimizzazione nell’impiego delle risorse disponibili.

 

 

*l’immagine di copertina è tratta da internet

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra