L’Azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno porta bene. Sta rappresentando sempre più una sorta di trampolino di lancio per alcuni dirigenti che oggi sono Direttori generali o componenti di management aziendali. E’ la volta di Vincenzo Andriuolo, attuale, anche se ancora per pochissimo, Direttore della Struttura complessa “Risorse umane” , pronto a volare a Potenza in qualità di Direttore amministrativo; andrà all’Asp (Azienda sanitaria provinciale) di Potenza affiancando il commissario, di recente nomina, Giovanni Chiarelli.
Lo riferisce il quotidiano Le Cronache, oggi in edicola, che anticipa il nuovo incarico per il professionista.
Già Direttore dell’Ufficio Affari generali e Provveditorato, l’allora manager Nicola Cantone lo volle come Capo del Personale sapendo di poter contare su esperienza e bravura. Che ora si trasferiranno a Potenza.
Dicevamo, una Azienda che porta bene. Prima del futuro Direttore amministrativo, è toccato a Mario Forlenza (sempre Ufficio Personale) finire prima al ‘Rummo’ di Benevento come DA e oggi manager della Asl Napoli 1, la più grande d’Europa.
Intanto, si legge sempre su LeCronache, è toto nomine per chi dovrà prendere il posto di Andriuolo. Secondo qualche sussurro, potrebbe non essere scelto internamente.