AOU Ruggi. Nicola Capuano è il nuovo primario di Ortopedia e Traumatologia

in News

Nicola Capuano è ufficialmente Direttore della  struttura complessa di ‘Ortopedia e Traumatologia’ dell’Azienda ospedaliero- universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. E’ giunta, oggi, la delibera sinonimo di sigillo a quella graduatoria che ha visto l’ormai ex primario di Ortopedia dell’ospedale di Vallo della Lucania (Asl Salerno) sbaragliare la concorrenza.
Ma vediamo chi è  il nuovo  Direttore d’Unità.
Dal 2005 ad oggi, Nicola Capuano nicola_capuano-2(nella foto), è Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania (Asl Salerno), dove effettua interventi di Chirurgia protesica mininvasiva di anca e ginocchio e di traumatologia complessa, compresi i traumi del bacino.
Nel 2009 ha introdotto, per primo in Europa, una tecnica mini-invasiva per la chirurgia protesica di anca ,conosciuta con il nome T.S.P.S. ( Tissue Sparing Posterior Superior ) grazie alla quale il paziente ottiene un rapido recupero articolare riducendo notevolmente i tempi di degenza post-operatori. Ad oggi ha effettuato circa 1000 interventi all’anno tra Chirurgia protesica di anca, ginocchio, spalla e traumatologia di tutti i distretti corporei, comprese le fratture di Bacino.

rc

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra