AOU Ruggi. Stop alle pareti imbrattate in Ginecologia: nasce il ‘Libro dei sogni’

in UNISA

Nasce il Progetto ‘Il libro dei sogni‘, grazie al Protocollo di intesa tra Azienda ospedaliero-universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno, l’Avo, la Casa editrice De Nicola. Per cercare di arrestare il fenomeo delle pareti imbrattate nei corridoi di Ostetricia e Ginecologia, all’indomani di una nascita, e dare voce alla gioia, si è pensato di fermare su carta questo bellissimo sentimento. Grazie ad una intuizione del Direttore Medico di Presidio, Angelo Gerbasio, e del professore Francesco de Caro (Management e Reporting di Valutazione del Rischio), sposata dall’Associazione volontari ospedalieri e che coinvolgerà anche il Dipartimento Età evolutiva,  si sta realizzando la raccolta in un ‘librone’ che verrà poi presentato l’anno prossimo, a gennaio.

Il Protocollo di intesa, in questi sei mesi, prevede l’avvio di percorsi comunicativi e conoscitivi per quelli che saranno i protagonisti del Progetto.

rc

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra