AOU Ruggi. Stop alle pareti imbrattate in Ginecologia: nasce il ‘Libro dei sogni’

in UNISA

Nasce il Progetto ‘Il libro dei sogni‘, grazie al Protocollo di intesa tra Azienda ospedaliero-universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno, l’Avo, la Casa editrice De Nicola. Per cercare di arrestare il fenomeo delle pareti imbrattate nei corridoi di Ostetricia e Ginecologia, all’indomani di una nascita, e dare voce alla gioia, si è pensato di fermare su carta questo bellissimo sentimento. Grazie ad una intuizione del Direttore Medico di Presidio, Angelo Gerbasio, e del professore Francesco de Caro (Management e Reporting di Valutazione del Rischio), sposata dall’Associazione volontari ospedalieri e che coinvolgerà anche il Dipartimento Età evolutiva,  si sta realizzando la raccolta in un ‘librone’ che verrà poi presentato l’anno prossimo, a gennaio.

Il Protocollo di intesa, in questi sei mesi, prevede l’avvio di percorsi comunicativi e conoscitivi per quelli che saranno i protagonisti del Progetto.

rc

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra