Asl, Battipaglia. Da domani sospesi i ricoveri in Chirurgia, Ortopedia, Chirurgia ‘Patologie del rachide’

in News

Lavori urgenti di riqualificazione al Presidio Ospedaliero di Battipaglia         

Sospensione temporanea dei ricoveri ordinari in Chirurgia, Ortopedia e Chirurgia delle Patologie del Rachide Cervicale

   A partire da domani, martedì 25 luglio, presso il Presidio Ospedaliero “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia, saranno sospesi i ricoveri ordinari dei pazienti che necessitano di trattamento chirurgico delle Unità Operative di Chirurgia  – Ortopedia – Chirurgia delle Patologie del Rachide Cervicale.

  Il provvedimento è stato adottato per permettere l’esecuzione dei lavori di sostituzione delle porte automatiche di accesso ai locali adibiti a sale operatorie, al secondo piano del Plesso Ospedaliero.

  La  sospensione si articolerà con le seguenti modalità:

  1. le urgenze ortopediche – traumatologiche per il cui trattamento è necessario l’uso della sala operatoria, sono dirottate, dopo aver acquisito il relativo posto letto, nei Presidi Ospedalieri limitrofi a Battipaglia, che sono stati opportunamente allertati;
  2. le urgenze chirurgiche delle Unità Operative di Chirurgia saranno trattate esclusivamente nei locali al terzo piano, adibiti a sala operatoria di Ginecologia;
  3. gli interventi ortopedici – traumatologici che non richiedono  l’utilizzo dell’amplificatore di brillanza verranno eseguiti  nei locali al terzo piano, adibiti a sala operatoria di Ginecologia.

   Il provvedimento è stato trasmesso ai Direttori Sanitari dei Presidi Ospedalieri di Oliveto Citra, Roccadaspide, Vallo della Lucania,  “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, al responsabile della Centrale Operativa 118, ed alle competenti Autorità.

  Non appena conclusi i lavori, sarà comunicata  la ripresa dell’attività.

fonte

Cs Asl Salerno

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra