Asl Sa. Al via il Progetto “Insieme per la Sicurezza-Guadagnare in Salute”

in News

Insieme per la Sicurezza – Guadagnare in Salute” è un progetto di formazione e sensibilizzazione volto a promuovere, tra le nuove generazioni, l’acquisizione di stili di vita responsabili e rispettosi della vita propria e altrui sulla strada.
Il Progetto è realizzato da “Spazio Adolescenti” dell’ASL Salerno nell’ambito del Piano Aziendale per la Promozione ed Educazione alla Salute 2016 – 2017 “SALUTE: CONOSCERE E PARTECIPARE”, in collaborazione con operatori e volontari del soccorso, giovani attraverso la Peer Education, Polizia Municipale sul Territorio, istruttori di scuola guida.
Ambito territoriale di attuazione : Distretti di Nocera Inferiore, Sarno/Pagani, Cava de’Tirreni/Costa d’Amalfi, Eboli/Buccino, Salerno, Capaccio/ Roccadaspide, Vallo della Lucania/Agropoli, Sapri/Camerota, Sala Consilina/Polla.

L’intervento prevede tra le sue principali azioni:
nelle Scuole
• Percorsi educativi /informativi rivolti al gruppo classe, al corpo docente e ai Presidi per garantire lo sviluppo della tematica della sicurezza stradale nell’ambito delle attività didattiche condividendo contenuti, metodi e sussidi;
nelle Autoscuole
• per far conoscere e condividere con gli istruttori il progetto;
nei contesti aggregativi/ricreativi dove, prevalentemente, i ragazzi trascorrono le serate prefestive
• un percorso formativo rivolto ad operatori di altre istituzioni/agenzie sul territorio finalizzato ad individuare l’equipe coinvolta nelle uscite serali nei luoghi di aggregazione giovanile prescelti;
• un percorso educativo/formativo rivolto al target finale, mirato per luogo di aggregazione giovanile quali discoteche, piazze, luoghi di ritrovo, contesti a forte marginalità sociale.

*fonte, pagina facebook dell’Asl Salerno dove troverete l’opuscolo completo con foto illustrate

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra