Asl Sa. Al via la campagna di screening, il dg Giordano: “La diagnosi precoce salva la vita”

in UNISA

Al via, dal primo al cinque dicembre, la campagna di screening per mammella, colon retto e cervice uterina. Presentata stamani, in piazza a Salerno, dai vertici dell’Asl Salerno, la campagna toccherà ovviamente tutta la provincia.

Il dg, Antonio Giordano, in diretta facebook sulla pagina istituzionale della Asl Salerno ha sottolineato: “La prevenzione è il tema attuale: prevenire è meglio che curare. Sarà uno slogan fatto ma è la verità. Una diagnosi precoce salva la vita. La Asl che prende in carico il paziente, la persona, affetta da determinate patologie, fa la differenza. Il necessario è che tutti entrino in un circuito virtuoso: controllo, diagnosi, tempestività. Si evitano così malattie, i danni della malattia e soprattutto fa risparmiare i cittadini e le nostre finanze regionali. E, non ultimo, si evitano i viaggi fuori dalla regione”, ha concluso il manager che sulla mancanza di personale ha chiosato: “Ci stiamo lavorando da tempo. Medici, oss, infermieri. Abbiamo espletato quattro concorsi per circa 150 medici al momento”, mentre sulla sospensiva del Tar  sul bando del 118 ha detto: “Non è ancora giunta la notifica. Ci lavoreremo”.

Maria Palmieri

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra