Asl Sa. Progetto “Immagini in rete”, primari di pronto soccorso e neurochirurghi fanno squadra

in News

Un consulto  a distanza delle immagini. E’ allo studio, in fase anche avanzata,il Progetto all’ordine del giorno dell’incontro, tenutosi stamani, presso la sede dell’Asl Salerno, in  via Nizza a Salerno, alla presenza di alcuni Direttori dell’Unità emergenziale, di neurochirurghi (il reparto non esiste in tutti gli ospedali, ndr) e rappresentanti del management,  protagonisti di quella che potrebbe essere definita, per dare una idea,  telemedicina per immagini.

In sintesi: si tratta di far decollare una rete, importante, che farebbe sposare la qualità  assistenziale con la modernità. Immagini (tac, radiografie, etc) che potranno essere ‘consultate’ in rete permettendo, laddove non c’è il neurochirurgo, un necessario ‘parere’.

Come dicevamo, siamo in fase embrionale e la settimana prossima ci sarà un nuovo Tavolo. Ma i primi passi si stanno muovendo.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra