Asl Salerno: ecco il Programma finanziario per i creditori

in News

L’Azienda Sanitaria Locale Salerno ha pubblicato sul proprio sito web un Avviso pubblico con il quale manifesta il proprio interesse alla elaborazione di un programma finanziario che consente di pianificare in un triennio il pagamento dei debiti contratti, sino alla data del 31 dicembre 2014, nei confronti dei propri fornitori ed, in particolare, dei crediti certi liquidi ed esigibili, ovvero dei crediti per i quali sia stata emessa fattura o effettuata richiesta equivalente di pagamento entro il suddetto termine.

La disponibilità finanziaria è stata quantificata, in sede di previsione, in complessivi 72 milioni di euro per una spesa mensile non superiore a 2 milioni di euro. Il criterio utilizzato è stato desunto dall’art. 13 del Decreto legge 83/2015 e dalle recenti indicazioni alle quali sta prestando attenzione il Governo nazionale per la pianificazione del debito degli Enti locali.

Il commissario straordinario, avv. Antonio Postiglione, ha ritenuto opportuno evidenziare che, in caso di eventuali maggiori risorse a qualsiasi titolo acquisite, l’ASL Salerno potrà procedere alla ricontrattazione del rapporto transattivo, favorendo la più immediata definizione della posizione debitoria con conseguente ricalcolo degli interessi eventualmente riconosciuti.

Le adesioni all’Avviso dovranno essere trasmesse Unicamente a mezzo Pec  all’indirizzo pdrpagamenti2015@pec.aslsalerno.it.

Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 31 dicembre 2015 e saranno evase secondo l’ordine cronologico di presentazione. In presenza di domande eccedenti la suddetta disponibilità finanziaria, l’ASL Salerno si riserva di attribuire preferenza ai creditori che abbiano rinunciato, anche parzialmente, ai costi accessori alla sorte capitaria.

I creditori che intendono aderire al presente Avviso potranno trovare sul sito web dell’Azienda nell’home page copia dell’avviso integrale corredata di tutta la relativa documentazione e modulistica.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra