Asl&Ruggi.Liste d’attesa: luci, ombre e servizi online non (sempre) aggiornati

in News

Liste d’attesa: tra tempi record, poca trasparenza, dati non sempre aggiornati, e qualche nota positiva.
Pubblicate sui siti delle due Aziende, la Asl Salerno e l’Aou ‘Ruggi’, l’utente non sempre trova sollievo. Almeno, al momento,per quel che riguarda l’azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” che ha le liste – visionabili sul sito- ‘bloccate’ , ferme a settembre scorso. L’ultimo dato indice fa riferimento al 15 settembre (per i successivi tre mesi) e se qualcuno volesse consultare online i tempi d’attesa non avrebbe risposta. Online non vi sono indici di attesa per l’anno nuovo. E siamo a quasi fine febbraio. Ovviamente per avere informazioni ci sono anche altri canali ma, internet, il web, il sito istituzionale, resta (resterebbe), un percorso principe.
L’Asl Salerno ha invece migliorato ancor di più il servizio. Ai dettagliati e precisi report per ogni singola ex asl, oggi pubblica ogni settimana i tempi minimi di prestazioni.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra