img-20160908-wa0005

Chirurgia avanzata: due ginecologi italiani, del Ruggi, volano a Cambridge

in News

Andare, anzi, ritornare a Cambridge, in una delle più famose Università inglesi, per un training sulla chirurgia avanzata. Sono pochi i medici italiani invitati a seguire tale tipo di Tirocinio professionale e tra questi spiccano due professionisti dell’Azienda ospedaliero-universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno: i ginecologi Mario Polichetti e Giuseppe Allegro.
I due dottori hanno messo piede nella seconda più vecchia delle Università del Regno Unito, dopo quella di Oxford, e la quarta in Europa,  a luglio scorso seguendo un primo step di ‘chirurgia avanzata’ (nello specifco, focus su anastomosi. Per i non addetti ai lavori, si intende un tipo particolare di sutura che unisce, abbocca, due visceri cavi in modo da renderli comunicanti). E ora si bissa: i colleghi inglesi hanno apprezzato la preparazione degli italiani e lo slancio con il quale hanno affrontato la nuova sfida. Imparando, migliorando, affinando le tecniche, i due ginecologi non potranno che dare maggiore e innovativo impulso all’Azienda per la quale lavorano la cui natura è di ‘rilievo nazionale’.

rc

camimg-20160908-wa0012

*Nella foto di copertina, Polichetti  e Allegro con due colleghi inglesi in un momento di relax

nelle foto, inserite nel testo: i due medici con il collega nei giardini della Università

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*