Salerno Sanità

Il valzer delle poltrone dietro l’angolo: Iervolino sogna Caserta, Verdoliva alla Asl Sa (se lo commissariano)

In una foto d'archivio, Ciro Verdoliva, Direttore generale dell'Ospedale Cardarelli di Napoli nei confronti del quale è stata eseguita un'ordinanza di arresti domiciliari, 8 Novembre 2017. La misura eseguita dovrebbe rientrare nell'ambito di uno dei filoni dell'inchiesta sugli appalti Romeo, 8 novembre 2017. ANSA / CIRO FUSCO

Dopo la pubblicazione del bando da direttore generale, presto in uscita, per l’Azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno e l’Azienda ospedaliera di Caserta, e aver saputo se commissariare o meno la Asl Napoli 1, inizieranno le danze. Il valzer delle poltrone.

Se la Asl Napoli 1 non dovesse essere commissariata, Ciro Verdoliva resterà al comando. Qualora dovesse giungere esito infausto, il manager potrebbe venire a Salerno, prendendo il posto di Mario Iervolino, che lascerebbe la Asl Salerno per Caserta. L’ex sindaco non ha mai guidato una Azienda e dopo il niet dell’ex Rettore, che non lo volle alla guida del Ruggi, oggi potrebbe prendersi la sua rivincita. Un sogno, quello di Iervolino, che, una volta realizzato, darebbe vita ad un commissariamento. Che, come dicevamo, dovrebbe avvenire a prescindere dalle sorti di Verdoliva.

E il Ruggi? Dovrebbe rimanere nelle mani salde dell’attuale commissario straordinario, Vincenzo D’Amato.