Ispezioni regionali nelle Aziende e nelle Asl: oggi tocca al ‘Ruggi’

in News

In corso, nell’Azienda ospedaliero-universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno, una ispezione regionale. Su mandato del Dipartimento Tutela e Salute, sono arrivati stamani in via San Leonardo, tre funzionari con il compito di verificare la regolarità e il rispetto dei tempi per alcuni argomenti ben specifici.  Va detto subito, che tale ispezione, rientra nel programma di verifica stabilito dalla Regione  che riguarda tutte le Aziende e Asl (in alcuni plessi dell’Asl Salerno si è già registrata la visita e SS ne ha ampiamente scritto,ndr). Un modo per tutelare l’utenza, chi lavora negli Enti ospedalieri. Insomma, il rispetto del lavoro.

I tre pare abbiano chiesto documentazione su appalti, gare, carte dagli Affari Generali e altro necessario (e alla base) per rispettare i lea e rientrare dal Piano sanitario; insomma, avere Aziende che funzionino.

Dopo aver valutato e studiato le carte, gli ispettori presenteranno una relazione alla Regione.

Rosa Coppola

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra