AOU Ruggi. Progetto radioterapia pediatrica:Lorella Cuccarini pronta a ritornare a Salerno

in News

Lorella Cuccarini ritorna a Salerno. La testimonial e socio fondatore di ‘Trenta ore per la vita‘  ritorna nell’Azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” per seguire dal vivo, di persona l’evoluzione del Progetto legato alla nascita della radioterapia pediatrica. Servizio presentato l’anno scorso con contestuale inaugurazione del Reparto ad esso dedicato.

Come preannunciato da Salerno sanità, la Cuccarini sarà presente in città il 31 maggio prossimo come le stessa ha scritto sulla sua pagina social. In cantiere la presentazione del nuovo look del bunker radioterapico. Come anticipato l’anno scorso dal Corriere del Mezzogiorno online, le bianche pareti si trasformeranno in un grande acquario grazie alla bravura dell’artista Irilli (vedi foto).
Uno sforzo, quella della realtà pediatrica oncologica a Salerno, che porta la firma di molte persone. Ma, tra le tante, vi è sicuramente la tenacia della infaticabile Anna Maria Alfani, presidente dell’Associazione Open Onlus, che da moderna wonder woman, non si risparmia un sol secondo per reandere concreto un Progetto importante. Condiviso dalla collega Rita Salci, presidente di Trenta Ore Per La Vita Onlus,  e da Antonia Autuori, presidente della Fondazione della Comunità Salernitana Onlus. Ovvero:la prima Fondazione di Comunità del Mezzogiorno che nasce con l’obiettivo di rafforzare i legami di solidarietà e responsabilità sociale, migliorare la qualità della vita, promuovere una vera cultura del dono attraverso cui tutti i cittadini possono sentirsi partecipi dello sviluppo sociale, culturale ed etico del territorio al quale appartengono.
rosa coppola

prima_2-300x196dopo-300x232

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra