Garbo e ars oratoria trapelano dal primo approccio con Ferdinando Primiano, papabile direttore sanitario della Asl Salerno. Aperto al dialogo e al confronto, il camice bianco pur ammettendo un contatto con la Direzione strategica della Asl Salerno, aggiunge che non vi è al momento nessuna ufficialità. In fondo, fosse pure solo per scaramanzia, bisogna prima firmare e poi parlare.
Attuale direttore del distretto sanitario 50 della Asl Napoli 3 sud, Primiano sarebbe la scelta fortemente, e direttamente, voluta dal neo Dg Mario Iervolino che nutre una profonda stima nei confronti del collega.
Il Ds in pectore ha, come Iervolino, una importante esperienza politica alle spalle: è stato eletto sindaco di Casamarciano nel 2005. Il linguaggio e l’aplomb tradiscono questa parentesi che servirà a gestire ancora meglio la complessa Asl, qualora ovviamente dovesse essere nominato.
Direttore amministrativo, come già annunciato da salernosanita, dovrebbe essere Caterina Palumbo, già sub commissario della Asl nello stesso ruolo.
Rosa Coppola