L’ospedale nocerino Umberto I festeggia i primi dieci anni della Tin

in News

Una giornata di festa per i primi dieci anni della Terapia intensiva neonatale dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.
Una giornata particolare quella di oggi che ha visto protagonisti i ‘batuffoli’ presenti in chiesa (celebrata la messa nella cappella interna) e nei corridoi dell’ospedale camminare, correre, facendo dimenticare quei mesi di apprensione. Quella nascita che li ha visti pesare grammi. Per poi esssere curati e salvati dal personale tutto della Tin nocerina, fiore all’occhiello del nosocomio.
In Italia sono oltre 35.000 i neonati prematuri o con gravi patologie che hanno bisogno, fin dai primi istanti di vita, di cure intensive . Per questi bambini la lotta per la vita inizia non appena vengono al mondo e l’incubatrice per diverse settimane, a volte mesi, sostituisce la pancia della loro mamma. La nascita prematura, perciò, richiede un approccio altamente specializzato e interdisciplinare al neonato, nonché servizi mirati di assistenza e sostegno per i genitori. E questo lo si trova a Nocera Inferiore.

tin

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*