Lotta alla leucemia. Ritornano le uova pasquali dell’Ail che finanzia anche una borsa di studio

in News

Come ogni anno ritornano le uova pasquali dell’Ail, raccolta fondi sinonimo di appuntamento fondamentale e ormai consueto per finanziare la ricerca contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Diciamo subito che l’edizione Uova di Pasqua AIL 2017 si svolgerà nei giorni 31 marzo, 1 e 2 aprile a Salerno e nelle maggiori piazze italiane.
Nel corso di una conferenza stampa, che si è tenuta stamattina presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, sono state illustrate le attività svolte dall’AIL Salerno e i nuovi obiettivi connessi alla raccolta fondi.
Partiamo dalla fine. L’Ail finanzia una borsa di studio per uno psicologo presso il Dipartimento oncologia dell’AORN Santobono-Pausilipon per il progetto: “Valutare l’incidenza della percezione della sessualità sulle condizioni di salute psicofisica in pazienti oncologici pediatrici durante i primi mesi della diagnosi. Informare genitori e pazienti sulle eventuali problematiche connesse alla sessualità e alla fertilità causate dal trattamento chemioterapico ricorrendo a specifiche modalità di comunicazione”.
Ancora. Identificati due centri ematologici per adulti e bambini:

  • presso l’ospedale ‘Tortora’ di Pagani;
    emalotogia e trapianto di cellule staminali ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ ;
    oncologia del Santobono-Pausilipon.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*