Nocera. “Abbandono posto di lavoro in reparto e minacce”, primario contro infermiere

in News

“Abbandono posto di lavoro in reparto e minacce”, è l’oggetto dell’esposto che un Direttore d’Unita’ dell’ospedale nocerino Umberto I ha presentato contro un infermiere chiedendo,  al responsabile sanitario, l’adozione di provvedimenti.

I fatti. A  fine dicembre scorso un infermiere, constatando l’assenza di un collega di turno per malattia, aveva pensato di lasciare in modo plateale il reparto senza fornire spiegazioni. Tale comportamento fu segnalato con lettera protocollata dal primario ai vertici nosocomiali. Passa poco e  prima della fine dell’anno, l’infermiere, chiamato a dare spiegazioni, replica in modo piccato e aggressivo ai colleghi, alla caposala e al primario. Aggiungendo che se si fosse ri-verificata una situazione analoga si sarebbe comportato allo stesso modo. “Parole accompagnate da minacce verbali ai presenti”, recita l’esposto che chiosa “chiedo provvedimenti esemplari dal momento che tale comportamento è fonte di disagio”.

 

RoCo

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra