Nocera, ospedale sporco: ispezione a sorpresa

in News

L’ospedale di Nocera Inferiore è sporco. Partendo da questo assunto, il capo dell’Ufficio Personale e il Dirigente infermieristico della direzione sanitaria dell’Umberto I hanno eseguito un vero e proprio blitz in diverse corsie per verificare il lavoro di pulizia effettuato dalle due ditte incaricate. Che ‘invitate’ sette giorni prima a rivedere il proprio operato, pare l’abbiano preso sotto gamba dal momento che Francesco Buoninconti e Gianfranco Ricci – dirigente infermieristico della direzione sanitaria – hanno registrato un cattivo operato, diffuso, mettendo tutto su carta. Un rimprovero che potrebbe anche avere un seguito e non solo in termini di provvedimenti orali. Il bando potrebbe essere messo a serio rischio se si pensa che il dirigente appare convintissimo nel portare avanti una battaglia di civiltà.
Le due ditte si difendono, parlano di poco personale e pochi soldi. Una difesa che però non piace al capo del personale ne’ a Ricci. “I contratti stipulati vanno rispettati”, sembrano voler dire i due Dirigenti.Nel momento in cui c’è stata la gara, ancor prima il bando, chi ha partecipato sapeva a cosa andava incontro. Ora, le giustifiche pare essere molto fragili. La pulizia negli ospedali resta il biglietto da visita. I controlli continuano.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra