Ordine dei Medici. Basta fake news, ecco la Campagna contro la cattiva informazione

in UNISA

Una campagna di forte impatto contro le fake news in tema medico è quella promossa dalla Fnomceo i cui manifesti campeggeranno nelle città italiane dal 14 maggio.

L’anteprima sul sito della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici mostra immagini molto forti: una lapide in primo piano con epitaffi come: “Ho curato il cancro con il bicarbonato di sodio” o “Non mi hanno vaccinato per paura dell’autismo”, il tutto per restituire al medico il ruolo centrale nel rapporto con il paziente rispetto al tema salute. La campagna si intitolo proprio: “Una bufala ci seppellirà?” e sono già più di trenta gli Ordini che hanno aderito prenotando i manifesti.

Ecco alcuni manifesti

 

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra