Nocera, Urologia senza medici: il primario lancia l’allarme

in UNISA

La grave carenza di medici in Urologia, nell’ospedale di Nocera Inferiore, spinge il Direttore dell’Unita’ a rimodulare i turni sollecitando l’aiuto dei colleghi.

Solo che la coperta e’ corta e le difficolta’ non solo restano ma aumentano.

Ma vediamo cosa propone il dottor Sanseverino nella dettagliata lettera indirzzata al direttore sanitario nosocomiale e, per conoscenza, ai responsabili di Chirurgia generale e del Pronto soccorso.

Dall’anno prossimo, gli urologi copriranno la reperibilita’ notturna solo per i pazienti ricoverati; eventuali consulenze a pazienti dimissibili afferenti al PS verranno indirizzati all’ambulatorio. Nel caso non fosse dimissibile, il paziente sara’ ricoverato e visitato il giorno seguente.

Eventuali urgenze verranno gestite dal chirurgo di Guardia.

Un po’ di ossigeno potrebbe arrivare solo dal reclutamento di alcuni nuovi medici.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra