Nocera. In Urologia arriva il braccio robotico

in UNISA

Arriva, nel reparto di Urologia dll’ospedale nocerino Umberto I, il braccio robotico (robotic arm). In uso già da diversi mesi, con una casistica anche importante, la moderna apparecchiatura viene utilizzata soprattutto per gli interventi in laparoscopia. Una tecnica chirurgica che permette di operare i pazienti senza ampie incisioni, praticando semplicemente piccoli fori entro cui vengono inseriti appositi strumenti manovrati dal chirurgo al di fuori del corpo del paziente.

La laporoscopia robotica rappresenta quindi una tecnica che aggiunge ai vantaggi della laparoscopia tradizionale, quelli legati alla precisione dell’utilizzo di un robot. Che si muove con comandi vocali.

Il reparto, guidato dal dottor Roberto Sanseverino, si conferma uno dei reparti più all’avanguardia della intera Asl Salerno.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra