Pagani. Ematologia: una piattaforma web per stare vicino al paziente

in UNISA

L’integrazione ospedale-territorio passa per una piattaforma-web grazie alla quale, il paziente oncologico, ottiene risposte dai medici di base e dallo specialista.

Così facendo, si eviterà la presenza nella struttura nosocomiale, se non in casi di vera necessità. Una sorta di filtro che consentirà di tutelare la salute del paziente, rassicurarlo sui dubbi, confrontarsi.

dr. Catello Califano

L’idea, semplice ed efficace, è del dottore Catello Califano (nella foto), Direttore dell’Unità operativa complessa di Ematologia dell’ospedale ‘Andrea Tortora’ di Pagani, che può contare già su molti medici di medicina generale e associazioni di volontariato.

I cittadini, come dicevamo, possono ricevere risposte in video conferenza, mail dedicata, e altri strumenti che gravitano nel pianeta della Telemedicina. Parlano con il medico di base che esegue una prima valutazione; successivamente li rimanda ai colleghi oncologi.

Una iniziativa per stare vicino al cittadino, al paziente garantendo assistenza.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra