image

Ruggi, la ‘Torre’ al prestigioso Congresso internazionale di cardiologia

in News

Un lavoro scientifico prodotto dall’equipe di Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione Cardiaca dell’ Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno è stato accettato per la presentazione al Congresso Internazionale “Venice Arrhythmias 2015″, uno dei più prestigiosi convegni biennali di Cardiologia, tenutosi a Venezia nei giorni 16-18 ottobre 2015.
L’abstract presentato dal Dottore Andrea Campana si riferisce ad un nuovo impiego, nella stimolazione elettrica atriale, di un algoritmo comunemente usato per la stimolazione ventricolare; l’algoritmo in questione ha la funzione di modificare la risposta in frequenza del cuore simulando quella prodotta dal naturale segnapassi cardiaco.
Il nuovo impiego di questo particolare algoritmo potrebbe aprire nuovi orizzonti nel campo della elettrostimolazione cardiaca.

image

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra