image

Ruggi,riconoscimento internazionale per il Centro Iperbarico

Il dottor Dante Lo Pardo sarà team manager del campionato mondiale apnea profonda

in News

Ambìto riconoscimento internazionale per il Centro di Medicina Iperbarica e Subacquea dell’Aou San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona  e per il suo direttore Dante Lo Pardo

La Confederazione Mondiale Attività Subacquee (CMAS), con sede a Parigi, congiuntamente alla Federazione Italiana Pesca sportiva ed Attività Subacquee (FIPSAS ), con sede a Roma , ha designato il Dottor Dante Lo Pardo, quale Sanitario team manager referente per la sicurezza in occasione del CAMPIONATO MONDIALE di APNEA PROFONDA (APNEA OUTDOOR WORLD CHAMPIONSHIPS),che si terrà nell’incantevole scenario dell’isola di Ischia dal 4 all’11 Ottobre 2015.

Oltre 100 Atleti provenienti da tutto il Mondo, capaci di performance acquatiche da capogiro, si sfideranno in mare aperto tentando di raggiungere col solo fiato dei loro polmoni (Apnea) quote profonde ben oltre i 100 metri .

Per l’occasione un gruppo nutrito di Sommozzatori dotati di apparecchiature di respirazione subacquea saranno impegnati nell’opera delicatissima di assistenza e convalida dei rispettivi record.

Le specialità che si troveranno a confronto nel blu dello splendido scenario di Sant’Angelo di Ischia sono :

Assetto Costante con due pinne Masch/Femm
Assetto Costante con Monopinna Masch/Femm
Costante a corpo libero senza alcun attrezzo
Jump Blu ( una sorta di corsa di velocità e resistenza subacquea a profondità stabilita.)
Delicatissimo il compito del Rianimatore Medico Iperbarico Dott. Dante Lo Pardo, non nuovo certo a queste esperienze in quanto Medico Federale da oltre 20 anni nonché egli stesso esperto Istruttore subacqueo.

Infatti, in qualità di Responsabile Sanitario del Centro di Medicina Iperbarica della nostra A.O.U., le Confederazioni Mondiali del Settore lo hanno continuamente designato a coordinare i Team dei Sanitari disposti sui vari campi gara nazionali ed internazionali

A lui sarà affidato, per il campionato mondiale 2015 di Ischia, anche il delicatissimo compito di coordinamento sia con i mezzi di soccorso del 118 (Ambulanze Rianimative, Idroambulanze ed Eliambulanze) sia con le Camere Iperbariche presenti sul Territorio al fine di garantire a tutti gli Atleti la massima assistenza in questo Sport estremo ad alto rischio.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra