Salerno. Medicina a lutto: muore il prof Francesco Orio

in UNISA

LUTTO ORIO
È venuto a mancare, a soli 48 anni, il professore Francesco Orio (ricercatore, tra i maggiori esperti in Endocrinologia Ginecologica).
Salernitano, professore di Endocrinologia presso l’Università di Napoli Parthenope, è stato il primo scienziato italiano a ricevere il prestigioso riconoscimento internazionale e onoreficenza presso il Palazzo dell’Unesco a Parigi, con la medaglia d’oro conferita dalla “Ligue Universelle du Bien Public”.
L’organizzazione internazionale Expertscape cita ed include il professor Francesco Orio tra i primi 10 leader mondiali per la ricerca nel campo della sindrome dell’ovaio policistico, la principale causa di infertilità femminile.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*